LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Eventi

A Padova tre giorni di Festival del Vintage

Condividi su:   
Una tre giorni di Vintage Festival. La seconda edizione di un evento unico in Italia per il suo carattere poliedrico e non convenzionale che si terrà a Padova il 9-10-11 settembre.
 
Un viaggio dove “il futuro è già passato”. Un Vintage contemporaneo e trasversale tra cinema, moda, design e musica sarà protagonista dal 9 all’11 settembre al Vintage Festival 2011 di Padova. Tre giorni in cui numerosi workshop ospiteranno personalità di rilievo e alcuni tra i massimi esperti del settore. Sfilate, esibizioni e contest accompagneranno la mostra mercato con selezionati espositori nazionali e internazionali nella cornice del Centro Culturale San Gaetano, storico palazzo del 1500 opera dell´architetto Scamozzi, location ideale per esplicitare il connubio tra passato e moderno.

 
Dopo l’ampio successo della prima edizione che ha registrato più di 23.000 presenze confermandosi come uno degli eventi culturali di maggior richiamo nella città, il Vintage Festival 2011 si ripropone quest´anno in forma più estesa.
 
L’agorà centrale ospiterà una mostra-mercato dei maggiori espositori nazionali ed europei, dove i cultori dello stile retrò troveranno abiti, accessori, bigiotteria e elementi di desing che hanno fatto la storia dagli anni ’50 ai ’90. Ma per la prima volta in Italia verranno proposti workshop con alcuni tra i massimi esperti del settore come Maria Luisa Frisa, fashion curator della Fondazione Pitti Immagine Discovery, Carla Gozzi, direttamente dal programma cult Ma come ti vesti?!, Marco Zito e Joe Velluto stimati designer che si ‘sfideranno’ a confronto, A.N.G.E.L.O., Jonathan Kashanian e molti altri.
 
Si parlerà anche di cinema con i tre appuntamenti di Mi piace corto, rassegna curata dal Mecal film festival di Barcellona, mentre mostre di arte contemporanea affiancheranno Japanase Beauty, esposizione di stilisti giapponesi come Garçons, Issey Miyake e Yohji Yamamoto.
Attesissimi anche i live concert delle Sisters del Chiambretti Night, dj Dimitri form Paris griffe del French Touch e Versus con Andy dei Bluvertigo in chiusura al Caffè Pedrocchi.
 
La partecipazione ai workshop sarà completamente gratuita, ma, dato il numero limitato di posti disponibili per ciascun appuntamento, sarà vincolante l’iscrizione, possibile sul sito della manifestazione.
 
 

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi anche:


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]