LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
MODA - Moda e Sfilate

Abbigliamento danza per un look decisamente fashion

Due look della collezione EKE Primavera Estate 2012

Condividi su:   

ABBIGLIAMENTO CASUAL PER LA DANZA E NON SOLO



Negli anni abbiamo assistito al successo di diversi marchi di abbigliamento sportivo che, partendo da un´impronta tipicamente tecnica e specializzata in prodotti per la danza, si sono evoluti dandosi un´immagine decisamente fashion. Parliamo ad esempio di brand del calibro di Dimensione Danza, Deha o Freddy per quanto riguarda l´abbigliamento o di Porselli e Bloch per le calzature. Inizialmente la clientela per questi marchi era prevalentemente costituita da ballerine o comunque da frequentatori di palestre e centri sportivi. Negli anni alcuni capi sono invece diventati dei veri e propri must-have per i guardaroba casual dei fashion addicted. Sull´onda di questo successo, anche EKE, che da diversi anni produce in Italia capi di abbigliamento sportivo femminile, principalmente per la danza, ha deciso di darsi un allure che guarda con con carattere deciso al mondo della moda.


- Collezione EKE Primavera Estate 2012 -


ABBIGLIAMENTO DANZA CASUAL DI EKE



EKE realizza capi esclusivamente Made in Italy, che garantiscono quindi un altissimo livello qualitativo sia per quanto riguarda la composizione dei tessuti che la manifattura. Vengono utilizzate infatti fibre naturali al 100%, che garantiscono il massimo rispetto della pelle e assicurano traspirazione e comfort. Dalla produzione del filo fino ad arrivare alla composizione della "pezza di tessuto", i trattamenti con coloranti sono tutti effettuati in modo da rispettare l´epidermide e non provocare quindi dermatiti allergiche da contatto e irritazioni (molto frequenti soprattuto quando si usa un capo durante la pratica di uno sport). L´elevato know -how tecnico dell´azienda permette la tintura in capo, rendendo ogni pezzo unico. 



 - Collezione EKE Primavera Estate 2012 -



LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE DI EKE



La collezione e il concept di EKE per la stagione S/S 12 si presenta in modo forte

e personale, sciogliendo le forme, trattando e  fluidificando i materiali, giocando con sovrapposizioni e accostamenti grintosi e decisi, mostrando  ricchezza di motivi e contenuti per diventare uno stile versatile e libero, quasi nella sua totalità rigorosamente Made in Italy. Le collezioni EKE sono pensate per chi ama il movimento e desidera  indossare uno stile sportivo e al tempo stesso femminile, confortevole e soprattutto ricercato. 


- Collezione EKE Primavera Estate 2012 -




Una parte street style ultra-chic e una parte dance wear, dove alla ricerca di nuovi tessuti ( popeline stretch , lino , voile cotone e seta, denim stretch , rasatello di cotone stretch, popeline leggero all over ) e all’utilizzo di materiali ormai consolidati come la felpina stretch, il jersey stretch e jersey cotone/modal,si aggiungono le varie tecniche di trattamento in capo e in pezza che donano ai modelli una particolare tridimensionalità, morbidezza al tatto e un look unico.


- Collezione EKE Primavera Estate 2012 -



Il lavaggio con enzimi e silicone , che caratterizza la collezione primavera-estate , conferisce al tessuto una mano morbida e un tocco piacevolmente fresco e “saponoso”, la tintura a pigmento,dona ai capi un look delavato, il trattamento sabbiato conferisce ai capi il particolare aspetto vintage e “fluido” . La proposta di colori è molto ampia, circa 25 tonalità che vanno a comporre i 6 temi portanti della collezione ed è coerente con la filosofia del marchio, da sempre caratterizzata dall’originalità cromatica resa ancora più peculiare dai trattamenti che rendono i colori più mixabili fra loro, facilitandone gli abbinamenti.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]