LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIVING - Classico

Alla riscoperta della cultura del tessile con Fischbacher

Condividi su:   

Sempre di più, l´omologazione e la produzione industriale stanno influenzando tutti i settori. Tra questi anche il tessile sta subendo il triste fenomeno che fa perdere di vista la bellezza delle lavorazioni artigianali che spesso rivestono la stessa importanza di vere e proprie opere d´arte.

Christian Fischbacher, marchio di riferimento per il mondo tessile è forte della sua storicità, e affronta dunque le sfide e i cambiamenti verso un decor che abbandona gli stereotipi per una rinnovata e fruibile contemporaneità. Christian Fischbacher valorizza elementi della produzione artigianale che fanno si che alcuni tessuti risultino dei "pezzi unici".

La creatività dell’ufficio stile di San Gallo, sotto la direzione di Camilla Fischbacher – Direttore Artistico del marchio – ha messo a punto una Collezione Internazionale per l’autunno-inverno 2010-2011 pronta a soddisfare le esigenze di un pubblico che ama il tessuto proprio per la sua capacità di interpretare gli stili .

Una trama oggi può evidenziare un volume o personalizzare un angolo. Una tenda ricca è un forte elemento decor in una casa total white, come un trama tecnica è un’importante soluzione per una parete fuori dagli schemi.

La Collezione Internazionale si rivolge ad un pubblico esigente che cerca nel tessile una forte personalizzazione per il proprio habitat e si ispira da una parte a delle suggestioni metropolitane creando uno stile “Urban Luxury”, dall’altra reinterpreta la “ricchezza” di certi tessuti puntando alla raffinatezza estrema in uno stile da “Palais Royal

Sete, tessuti tecnici e lane sono le trame protagoniste, ricami effetti lucidi e opachi e tridimensionalità i tratti distintivi; molti toni chiari , qualche grigio e tante tonalità calde, sono le cromie di una collezione che ci fa conoscere meglio chi è oggi Christian Fischbacher.

 

Tessuti "Urban Luxury"

BUTLER

Un tessuto da tappezzeria davvero unico nel suo genere. Uno speciale filato di poliestere trilobato crea un effetto assolutamente tridimensionale. Una lavorazione irregolare nell’intreccio e melangiata nel colore costruisce una soluzione volumetrica innovativa di forte impatto. Una gamma di colori ricercata e raffinatissima, che dai toni chiari del bianco e dei grigi perla arriva fino ai marroni e ai blu notte.

OPULENCE

Una tenda maestosa nelle proporzioni e nei colori. Un devoré cotone/poliammide leggermente cinzato dall’aspetto finale lucido e prezioso. Disponibile nei toni del bianco per un’eleganza senza tempo e in quelli più scuri, su un leggerissimo fondo nero, per uno stile più forte e deciso.

TEA TIME

Un panno di lana moderno ed elegante. Il disegno ornamentale in doppia faccia (negativo/positivo) si accorda all’unito SESTRI II in una gamma di grigi colori naturali che enfatizzano la morbidezza e il calore della fibra. Ideale da utilizzare per copriletti e cuscineria, con la sua sola presenza rende un ambiente caldo e accogliente.

 

PALACE

Un tessuto per tappezzeria e decorazione effetto pelle. Un importante disegno ornamentale stile damascato, in coordinato con il suo unito BUCKINGHAM. La sensazione tattile e visiva della pelle è data dal trattamento di questo cotone con resine e spalmature, frutto di finissaggi tecnici estremamente all’avanguardia. Raffinatissima la gamma colori dai toni naturali e polverosi.

VICTORIA

Un seta dalla mano”croccante”. Una rafia di viscosa per un ricamo effettuato a mano che percorre tutta la lunghezza del tessuto con un motivo lineare e discreto. Un decoro tono su tono dalle sfumature del bianco, sul grigio e sul marrone. La mano diversa dei due filati crea un singolare effetto di volume in un originale gioco di pieni e vuoti.

Tessuti Palais Royal

LA REINE

Un importante disegno in stile classicheggiante su un fondo di raso lucido dall’effetto martellato. Un damascato fiorato tono su tono crea un interessante gioco di pieni e vuoti, su questo tessuto di estrema eleganza e lucentezza. Una gamma di colori che va dalle tenui sfumature dei bianchi e dei beige, al calore dei rossi e degli arancioni, alla preziosità dei grigi. In abbinato la sua riga, DESPOTE, uno speciale fil coupè effettuato con una trama di lino nelle stesse cromie.

 

COMTESSE

Un purissimo shantung di seta ricamato a motivi floreali dal sapore femminile e delicato.

Tre tonalità pastello, bianco puro, crema e tortora, per un fondo finissimo che “ospita” un ricamo leggero e raffinato che dona un effetto sfumato al disegno. I colori del ricamo vengono ripresi nella riga coordinata, MARQUIS.

PRINCESSE

Toni leggeri e quasi impalpabili per questa seta ricamata. Il fondo è impreziosito da un’insolita lavorazione a nido d’ape che si intreccia con il motivo floreale principale. Un gioco di volumi originalissimo per questo tessuto disponibile in due varianti, una dal disegno azzurro su un fondo bianco puro, l’altra dal disegno rosa su fondo guscio d’uovo.

CHEVALIER

Un misto seta dall’effetto tattile sorprendente. Un filato termo retrattile unito ad una particolare armatura danno vita ad un volume unico. Un effetto martellato incredibile sia da vedere che da toccare, su un ordito di seta luminosissimo e prezioso in una gamma di colori che spazia dai toni più naturali e neutri alle nuances più moderne.

 

 

 

 

 

The truth is there are several men and women who do be aware of classic replica watches and they also too have not been able to know should the watch is often a swiss fake or simply a real one particular. fashion best replica handbags uk work most effectively choice if you fail to manage to invest in so highly-priced initial Rolex and Breitling wrist watches.As much as the looks and finishing is concerned, these replica breitling chronospace watch uk give their real namesake a work for funds and as much as having time is involved, you could end up rest assured that your breitling superocean replica watch uk will never ever fall short you.
???????????
replique de montres

If you ever now plan to approve the greatest an individual watch out for your very own that at the same time is possible around budget-friendly rate, it?s going to everywhere if you ever consent one of the replica hublot watches uk when your own personal watch. No doubt, Replica wrist watches can be with high quality craze emerging and tremendous amount of varieties, although wondering tips on how to buy classic fashion best men?s replica? People who are not familiar with a lot of replica watch is, factors short-term account: some replica ulysse nardin watches is usually a top-notch watch made to look like a classic brand name watch. Precisely why this recognition associated with fashion fake watches is rising is because of the associated fee. This really a particular easy and quick manner of acquiring the watch. You can find graphics for the replica lv shoulder bags this you can try.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]