LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
MODA - Moda e Sfilate

Colori moda inverno 2013

Condividi su:   
I colori degli Anni Novanta

La moda Anni 90 torna prepotentemente in auge in questa stagione e porta con sé i colori tipici di quegli anni. Mistero e rigore sono le due parole di tendenza nella prossima stagione fredda e così sulle passerelle è tutto un susseguirsi di colori scuri come il rosso bordeaux, il nero cupo ma anche il verde acido, il senape e, più in generale, tutti quei colori che fanno immediatamente inverno. 

Non può mancare il grigio in tutte le sue tonalità, soprattutto ton-sur-ton. E´ il colore dominante per quanto riguarda gli outfit da ufficio, il travestimento ideale per chi vuole giocare a fare il capo. Ma diventa anche il colore dell´eleganza della notte, quello che - talvolta - può sostituire il nero, soprattutto nella sua variante grigio perla, prediletto da stilista come Prada ed Alberta Ferretti, o nelle tonalità più scure come quelle proposte da Armani.

Altro colore invernale che prende prepotentemente spazio è il rosso borgogna. L´abbiamo visto, ancora una volta, sulle passerelle di Armani e di Moschino, sia per gli outfit da giorno che da sera, spesso impreziosito da dettagli oro che lo rendono meno austero.

Fra i colori moda dell´inverno 2013 non può mancare, poi, il marrone che inizia ad accompagnarci in questo principio di autunno e mano a mano che le giornate diventano più fredde si scurisce nei toni, fino a sfiorare quasi il nero.


Non solo nero

Grandi protagonisti di questa stagione, però, saranno a sorpresa anche i fiori. Proposti in tutte le loro declinazioni, scalderanno soprattutto le lunghe serate invernali e saranno coloratissimi quasi a caratterizzare in tutte le loro tonalità lo scandire delle sere che ci separano dalla primavera. Preferiti quelli grandi, dai toni sgargianti che vanno a contrastare il pallore dell´inverno.

Altra sorpresa del guardaroba autunno - inverno 2014, altro colore moda dell´inverno, sarà il bianco che, minimal, sofisticato, sobrio ma al tempo stesso sempre elegante sarà la nota elegante predominante. 
Il capo che non può proprio mancare dal guardaroba femminile in questo autunno - inverno sarà sicuramente il tubino bianco dalla linea dritta e pulita profilata di bordino nero. Il bianco, poi, essendo un colore estremamente versatile, può essere facilmente abbinato a tanto altro ed un colore che facilmente vedremo con il bianco è il verde, nelle sue tonalità più calde, che sarà un altro colore simbolo del 2014.


Colori estivi per scaldare l´inverno

A scaldare i freddi in arrivo farà capolino anche un tocco di estate. 
Se si parla dei capispalla, in cui il diktat è quello del colore. Come dire...colori estivi per scaldare, con un capospalla ad esempio, il rigido inverno. Ma sarà anche la grande stagione dell´arancio, del giallo zucca e, soprattutto, del rubino.

Va sottolineato che i colori dell´estate nella moda invernale non saranno total. Si smorzano i toni, si mescolano a gradazioni meno squillanti, si stemperano con i non colori bianco e nero. Tutto questo perché, fondamentalmente, è difficile abbandonare la spensieratezza della stagione estiva e per rimediare alla tristezza della crisi economica gli stilisti hanno deciso di regalare ancora un tono di colore ed un po´ di allegria della stagione più bella.




Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]