LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BEAUTY - Cosmetici

Come struccarsi al meglio

Condividi su:   
Ogni donna che si rispetti deve confrontarsi prima con il trucco e poi con la fase successiva ad esso cioè quella della sua eliminazione.
Apparentemente eliminare il trucco dal proprio viso potrebbe sembrare semplice ma non sempre si hanno le nozioni corrette sul da farsi.
Non bisogna dimenticare che esiste un singolo prodotto specifico per ogni fase dell´eliminazione del trucco e ciascuno di essi deve essere utilizzato nel giusto modo e con il giusto ordine.

Quali prodotti utilizzare

Certamente il primo passaggio è quello di avere ben chiari i prodotti che occorrono e come struccarsi con essi.

Il primo prodotto è uno struccante. Esistono, in linea di massima, due tipi di struccanti: quelli normali e quelli maggiormente adatti alla rimozione del trucco waterproof che è più resistente rispetto a tutti gli altri.
La differenza sta nel fatto che i primi possono avere una base di sapone, di acqua o di sostanze di vario genere con funzione micellare; i secondi, invece, sono spesso a base oleosa.
Tra questi ultimi sono molto famosi i cosiddetti bifasici cioè costituiti da due componenti, una acquosa e una oleosa. Nel flacone le due componenti appaiono separate tra loro e prima dell´uso devono unirsi per svolgere al meglio la loro funzione.

Un prodotto alternativo che può essere utilizzato per rimuovere, in un primo momento, il trucco è il latte detergente che, a differenza dei precedenti, ha una base piuttosto grassa.
La rimozione del trucco può avvenire anche attraverso un´acqua micellare, cioè una sorta di acqua che ha però la funzione di raccogliere il trucco e portarlo via con se.

Dopo aver eliminato la parte più pesante del make up sarà molto utile donare un pò di freschezza al viso con l´uso di un tonico che può avere svariate funzioni che devono essere riportate sul flacone, tra queste abbiamo quella rinfrescante, quella depurativa, quella antirughe.
Dopo aver rimosso tutto il trucco è necessario spalmare sul viso una crema adatta alle proprie esigenze e il gioco è fatto.


Come procedere

Per prima cosa bisogna avere a disposizione dei dischetti di cotone o direttamente del cotone idrofilo. Il metodo è identico per l´utilizzo di tutti i prodotti sopra elencati per l´eliminazione del trucco più superficiale. L´unica leggera eccezione può essere fatta per lo struccante bifasico che, prima dell´utilizzo, deve essere agitato energicamente per far in modo che le due componenti si mescolino, temporaneamente, insieme.

Una volta ottenuto un unico prodotto lo si può versare su un dischetto di cotone e si deve iniziare a strofinare delicatamente sul viso. Probabilmente saranno necessari un paio di dischetti, a seconda della quantità di trucco che si deve rimuovere.
Una volta fatto ciò è bene lavare il viso con un detergente neutro o apposito per il viso così da eliminare ogni residuo sfuggito allo struccante.

D´obbligo è l´uso del tonico. Qualcuno utilizza anche l´acqua alle rose. Il ruolo del tonico è prevalentemente quello di rinfrescare la pelle che ha subito del lievi traumi dovuti allo strofinamento con i dischetti di cotone e lo struccante. Dona certamente una sensazione di sollievo ed è utilissimo soprattutto durante il periodo estivo, in cui la pelle è già provata anche dal sole.


La fase finale

Dopo avere rimosso il trucco, l´ideale sarebbe l´utilizzo di una crema per il viso con funzionalità svariate a seconda delle necessità. Si deve essere delicati in modo tale da non stressare la pelle e i consigli degli specialisti nel settore sono quelli di curare allo stesso modo anche il collo.
Non si deve dimenticare che avere un make up impeccabile è una buona regola, ma è altrettanto importante rimuoverlo bene una volta terminato il suo scopo.



Together with men and women are more and more loaded, putting on designer watches converted into a tag of rich and style. Probably shopping for replica watches is a great option for most of us, prior to moving on buying a replica corum watches , question several inquiries to your self. You can aquire replica d&g handbags at online websites and retail stores. The web is the place to evaluate when you are interested in a high quality replica audemars piguet watches since you can locate a wide array of bags. Your next you need to be made aware of is a good simulator of your photograph. Common on this type of replica sports watch is the helping to make of their shell and surface.

If you happen to at this point want to agree the foremost a particular watch for a which often additionally is possible with budget-friendly rate, it?s going to abounding if you ever say yes to one of the replica longines watches uk since your watch. Inevitably, Replica wrist watches are with top quality phenomena coming in conjunction with tremendous amount of designs, nonetheless thinking methods to buy high quality fake watches? For those who are not familiar with such a replica watch is usually, listed here are short detailed description: some replica seiko watches is usually a top-notch watch manufactured to appear to be a classic product watch. The main reason why this status of fashion fake watches is usually increasing could be because of price. It?s a great easy and quick approach to having the watch. There are images of the buy replica designer handbags this you can look at.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]