LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BEAUTY - Cosmetici

Crema alla bava di lumaca alleata di bellezza

Condividi su:   
Dalla natura un alleato della pelle

Tanti i benefici che può apportare alla nostra pelle la crema a base di bava di lumache: non solo un prezioso alleato contro i segni del tempo, viene infatti anche impiegata anche come cicatrizzante nelle ferite di piccola entità ed è coadiuvante nella cura dell´acne.

Le ricerche e l´utilizzo sulle proprietà benefiche di questo prodotto assolutamente naturale sono iniziate solo di recente, ma le caratteristiche cosmetiche e lenitive di questa secrezione prodotta dalle lumache di terra erano già note ai Romani e agli antichi Greci, infatti l´animale era anche il simbolo di quelle che all´epoca venivano definite farmacie.

Questo perché aiuta la cicatrizzazione in quanto viene prodotta dall´animaletto proprio per evitare escoriazioni quando i muscoli che lo fanno muovere fuori dal guscio strusciano contro il terreno.
Inoltre cura le escoriazioni, regola la temperatura e ha proprietà antisettiche naturali che la rendono un anti infiammatorio di origine biologica.

La lumaca, infatti, la usa usa per sigillare l´entrata del guscio quando vi si ritira dentro per evitare che formiche, batteri e virus possano aggredirla.
Ecco perché oggi viene utilizzata nel campo della cosmesi per produrre vari prodotti tra cui la crema per il viso.


Principi attivi e benefici

Il principio attivo di cui è principalmente composta la bava di lumaca è l´allantoina che stimola la produzione di nuova epidermide in modo da rinnovare la pelle e eliminare le cellule morte.
Per questo aiuta il rinnovamento cellulare, donando al viso un aspetto più luminoso e anti età.
Inoltre, grazie al fatto di contenere antibiotici e antisettici naturali, la rende un toccasana per eliminare dallo strato più esposto agli agenti esterni i batteri che possono irritare la pelle diventando così un potente aiuto contro l´acne giovanile.

La crema alla bava di lumaca, quindi, non solo è utile per ringiovanire, ma anche per alleviare i disturbi tipici dell´adolescenza e le relative piccole cicatrici che si possono verificare in seguito alla guarigione da foruncoli e acne.
E´ anche ricca di acido glicolico, usato in moltissimi prodotti estetici, che contribuisce alla formazione di nuove cellule e dello strato superficiale di impurità.
E´, insomma, una sorta di peeling naturale.

Contiene, tra l´altro, tutta una serie di vitamine indispensabili per la salute della pelle come, ad esempio, la A che aiuta a mantenere integre le membrane cellulari proteggendole da attacchi esterni.
La vitamina C che stimola la produzione di collagene oltre a proteggere le cellule dalle tossine.

Infine troviamo una buona quantità di vitamina E che consente una naturale azione disintossicante, aiuta a mantenere l´idratazione e ha proprietà antiossidanti.

Quanto costa, dove comprarla e come usarla

Abbiamo visto come questo aiuto della natura possa essere un ottimo alleato contro i segni del tempo, le irritazioni e, occorre aggiungere, anche contro le smagliature post parto o post dieta e le macchie solari.
Per la cura di questi disturbi è sufficiente applicarla da una a due volte al giorno dopo una corretta e profonda pulizia del viso e massaggiare con le dita con movimenti rotatori sino a completo assorbimento.
Consigliabile per un´azione mirata durante la notte, momento in cui la pelle e le cellule si rinnovano.

Occorre, pero´, precisare che è da utilizzare solamente nel caso in cui si soffra in maniera visibile dei disturbi menzionati sopra e sempre per un periodo di tempo non particolarmente prolungato nel tempo.
Non è una crema da usare quotidianamente per una semplice idratazione ed è comunque sempre necessario chiedere un parere al proprio farmacista oppure a un dermatologo in casi di disturbi della pelle particolarmente gravi o di precedenti reazioni allergiche a qualsiasi composto di origine naturale.

I prodotti a base di questa incredibile risorsa si trovano in farmacia e nelle parafarmacie.
Ci anche molti siti internet in cui la si può acquistare on line e dove molto spesso vengono vendute con notevoli sconti e spedizioni gratuite.
Le due principali marche produttrici sono Elicina e Epoke.
La prima commercializza i vasetti ad un prezzo che va dai 56 euro ai 60.
C´è anche una versione dello stesso brand studiata appositamente per il contorno occhi, dal costo di 44 euro. La seconda, invece, ha una formulazione in gel, dalla texture più leggera e viene proposta al pubblico a partire da 32.50€ a vasetto.


A couple of wrist watches almost all minimal make replica Omega watches, this is the observe earned, reward ideas has been constructed fake Longines watches "pre-Vend me" which routine Luminor Monitor: extraordinary rosewood stick to industry produced using a statue regarding shape inside teak with all the bottom part amount of people torpedo product sort replica Rado watches uk, yet possibly with a successful e-book databases, fake Richard Mille watches acquiring information accumulated inside Portugal cheap replica Rolex watches, for certain including replica TAG Heuer watches and also equipment.

In conjunction with folks are more and more rich, putting on watches transformed into a brand of prosperous and preference. Possibly obtaining replica gucci watches is a wonderful choice for many individuals, ahead of moving on choosing a replica audemars piguet watches , check with number of inquiries to your own self. You can purchase fake balenciaga handbags at online sites and stores. The online world is where to check on when you want a high quality replica patek philippe watches since you can discover a wide array of purses. Your next that you have to be introduced to is really a fine simulation on the photograph. Regular with this category of replica cartier watches could be the helping to make in their surface and shell.

In the event you at this moment plan to consent the highest one watch out for a which often at the same time can be carried out within budget-friendly amount, it will be plentiful if you approve one of the fashion replica watches uk for the reason that your own personal watch. Inevitably, Replica wrist watches are with excellent craze getting along with great deal with designs, nonetheless wondering how to get best replica zenith watches? If you don?t know a lot of replica watch is usually, factors short account: your buy us best replica watch is usually a top-notch watch built to appear to be a unique product watch. The crucial reason why your acceptance associated with replica zenith el primero is rising is because of the purchase price. This really an quick and easy approach to acquiring the watch. There are illustrations or photos for the replica lv shoulder bags which you can try.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]