LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Eventi

Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500

Laura Barriales e Sete Gibernau

Condividi su:   
In occasione del 50° Salone del Mobile, Fiat presenta il progetto “Fiat 500 Design Collection” con la partnership creativa di Lapo Elkann e produttiva di Meritalia.
A Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500, vera e propria icona del nostro tempo con la quale Fiat concludeva la fase di rinascita iniziata nel dopoguerra. Il 4 luglio 2007, esattamente 50 anni dopo, è stata presentata, sempre a Torino, la nuova Fiat 500. “Fiat 500 Design Collection” è un omaggio che Lapo Elkann e Meritalia rendono quindi ad un´icona del nostro tempo. 


La collezione è composta da un sofà, un tavolo e una consolle. Tutti i mobili prendono ispirazione dalla FIAT 500 anni 70 e tutti riportano la targa “Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500”.
“FIAT 500 Design Collection” è stata presentata in anteprima a Milano, durante un evento, il giorno 11 aprile 2011.
Questa collaborazione nasce dall’interesse che da sempre Fiat nutre nei confronti del mondo del design, non solo applicato al settore automotive ma dal più ampio respiro includendo svariate categorie merceologiche. Meritalia, da sempre nota per il suo prezioso know-how in grado di creare soluzioni ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale, si è rivelata l’azienda ideale con la quale realizzare questo ambizioso progetto.


Fiat 500 Design Collection” con i suoi tre prodotti -sofà, tavolo e consolle- sarà prossimamente in vendita on line su www.fiat500design.com e attraverso la rete distributiva di Meritalia.

Nell´immaginario collettivo, la 500 è considerata un´icona della convivialità e un simbolo del tempo libero sulle strade. Con questo omaggio ho voluto che questi valori, riconosciuti alla macchina più amata da noi italiani, passassero dalle strade agli interni delle case.
La scelta dei colori e´ un voluto omaggio al nostro paese nell´anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni. Sono felice che questa presentazione avvenga in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, che e´ la migliore vetrina per l´eccellenza della creatività e del design italiano nel mondo” ha dichiarato Lapo Elkann.



 
Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2018 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]