LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BARCHE E MOTORI - Nautica

Maxi Dolphin vince il Nautical design awards 2012

Nacira67 di Maxi Dolphin

Condividi su:   
"NDA": UN PREMIO GIOVANE MA PRESTIGIOSO


Nonostante i chiari di luna e la crisi del settore, che segue di pari passo quella più generale della produzione industriale italiana, la tradizione nel nostro paese in campo nautico e di cantieri navali rimane ben radicata, affondata com´è nei secoli e nel background del nostro popolo, notoriamente di "santi, poeti e marinai".

Proprio per sostenere questo inscindibile connubio fra tradizione e design a dispetto delle "condizioni" attuali, è nato il "Nautical Design Award", giunto alla terza edizione e indetto dalla rivista Yacht & Sail, vertical del settore per RCS Mediagroup e dall´Associazione per il Disegno Industriale – ADI.
 




UNA GIURIA "LUXURY STYLE"


Un riconoscimento "giovane", quindi, ma che ha già assunto un notevolissimo prestigio nel settore tanto da assicurare grande visibilità. Prova ne è la composizione della giuria, che vede esponenti di grande rilievo del luxury style italiano come Giorgio Armani, Lamberto Vallarino Gancia e Vittorio Missoni, oltre al presidente di ADI Luisa Bocchetto, al direttore di Yacht & Sail Andrea Brambilla, ad alcuni fra i maggiori armatori dello Stivale capitanati da Walter de Silva, nonché al sindaco di Venezia Giorgio Orsoni.


Il premio si rivolge a prodotti nautici di eccellenza divisi in dieci categorie che comprendono diverse tipologie e metrature di yacht a vela e a motore, interior design, tecnologia ed accessori oltre ai due premi riservati all´innovazione e alle imbarcazioni a basso impatto ambientale.


La selezione delle nomination è affidata alla redazione del periodico specializzato ideatore della manifestazione in collaborazione con l´Osservatorio Permanente dell´ADI: i premiati "NDA" sono stati annunciati nel corso di una serata di gala l´8 novembre scorso e tutti i vincitori hanno avuto la possibilità di esporre le proprie creazioni in un ampio spazio allestito dal comitato organizzatore dal 9 al 18 novembre in Piazza XXV Aprile a Milano.





FRA I PREMIATI, MAXI DOLPHIN


Fra i premiati, nella categoria "Yacht a vela fino a 24 metri", spicca il "Nacira 67 Shamlor" realizzato nel cantiere nautico bresciano Maxi Dolphin, fondato e diretto da Vittorio Moretti e con alle spalle oltre vent´anni di storia e di specializzazione nella produzione di natanti a vela da crociera e da regata.


L´imbarcazione, premiata per il perfetto connubio fra la tradizionale qualità di costruzione, la robustezza e le scelte innovative come l´uso del carbonio o la particolare forma della chiglia che ha permesso una originale disposizione degli interni, è stata progettata da Axel de Beaufort, giovane designer francese con alle spalle una carriera sportiva da velista nelle competizioni off-shore ed in particolare nella classe Open 60.


"Quando la potenza incontra il tempo libero" è lo slogan scelto da Beaufort per descrivere la sua creazione. Il nome "Nacira" proviene da un´antica lingua sahariana e significa "strada giusta". E la barca è davvero sulla strada giusta nel proporre un nuovo approccio al concetto di sailing yacht dove le soluzioni pienamente "racer" sono sapientemente abbinate allo stile elegante e raffinato degli interni e al comfort, declinato con due cabine per gli ospiti, la cabina "dell´armatore" e quella del comandante, due ampi bagni e una cucina dove il carbonio a vista e il rovere sbiancato la fanno da padroni.


Il Nacira 67 Shamlor , come tutta la gamma Maxi Dolphin, è largamente personalizzabile da parte del cliente, e ha richiesto una maestria costruttiva molto avanzata, motivo che ha spinto la Nacira Design e guardare in Italia e alla Maxi Dolphin in particolare, per la realizzazione del suo progetto.


Un progetto certamente di successo, a partire dal prestigioso riconoscimento che ha raccolto.

In fact there are several persons that do understand about classic replica watches plus they as well have not managed to inform in the event the watch can be a swiss replica or perhaps a real 1. fashion best replica handbags uk work best alternative if you fail to afford to purchase so high priced initial Rolex and Breitling timepieces.In terms of the finishing and looks is involved, these replica rolex watches uk give their actual namesake a work for their dollars and as far as sustaining time is concerned, you may be rest assured that your luxury top quality swiss breitling replica watches will hardly ever are unsuccessful you.
??????
réplique sacs à main

Together with consumers are more and more unique, wearing wrist watches turned into a ingredients label of rich and tastes. Maybe acquiring replica ulysse nardin watches is a superb option for most of us, ahead of moving on purchasing a replica mido watches , question several questions to yourself. You can get replica chain bag at websites and retail stores. The net is the place to confirm when you are interested in a quality replica ladis watches because you can choose a wide range of hand bags. Another that you need to be shown is a excellent simulation in the visualize. Typical of the class of replica breitling watches will be the generating with their surface and shell.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]