LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BENESSERE - Wellness & SPA

Pelle perfetta con i consigli degli esperti di bellezza

Condividi su:   
Avere una pelle perfetta è il sogno di ogni donna e a qualsiasi età. Come fare? Seguendo i consigli degli esperti di bellezza e, in alcuni casi, i sempre validi e senza tempo consigli della nonna. Per avere una pelle del viso, ma non solo, luminosa e priva di imperfezioni, la prima cosa da fare è prendersene cura! Ecco, quindi, che si devono trovare i prodotti giusti e, soprattutto, si devono trovare tutti gli step da fare per curarla al meglio.

Non tutte le tipologie di pelle sono uguali. Cè, infatti, chi ha la  pelle seccachi la pelle grassa o, ancora, mista. Per questo motivo è molto importante cercare dapprima di individuare quelle che sono le proprie esigenze, per poi andare a trovare tutto il necessario per la cura del proprio viso. 
Esistono prodotti per la detersione, delle maschere e dei trattamenti specifici, esistono delle creme pensate per le pelli giovani e per le pelli mature: insomma, per ogni esigenza ci sono i prodotti ideali, che bisogna individuare, conoscere e utilizzare.

Va detto anche che ci sono dei segreti di bellezza che aiutano a mantenere la pelle ancora più bella. Ad esempio, tra i tanti consigli degli esperti cè quello di fare almeno uno scrub a settimana. In questo modo, grazie a unazione di micro esfoliazione, la pelle si rigenera e appare più compatta e, soprattutto, più luminosa. Sebbene in commercio ci siano svariati prodotti, è possibile anche realizzare uno scrub delicato allo zucchero e olio di oliva, magari con laggiunta di miele. Unidea economica ma, allo stesso tempo, anche molto valida. 
 
         

Questo è solo uno dei tanti consigli che si devono tramutare in buone abitudini da seguire per cercare di rendere la pelle del proprio viso perfetta. 
Se si cercano consigli più specifici, portali come Salutarmente.it possono essere di grande aiuto, con guide scritte e revisionate dalla Farmacista Maria Carrano, che supportano a capire in che modo mantenere la pelle più giovane e sana.  

Come detto, per la pelle perfetta bisogna fare ricorso anche ai famosi consigli della nonna. Che ci dicono e consigliano? 
Innanzitutto, la pelle deve sempre essere detersa a dovere. Non vanno usati prodotti troppo aggressivi, ma in linea con quella che è la tipologia specifica. Inoltre, si deve ricordare che si devono anche fare delle maschere. Come? Si possono utilizzare dei prodotti in dispensa come, ad esempio, lo yogurt e il miele per dare idratazione, ma anche dellargilla, facilmente reperibile, per purificare
Utilizzare i trattamenti migliori e anche gli strumenti perfetti per la propria tipologia di pelle è sempre importante, perché altrimenti non si vedrebbero i tanto sperati risultati. I consigli degli esperti e della nonna tanto dicono su quello che va fatto e su quello che, invece, non va fatto ed è fondamentale seguirli.
Inoltre, si deve anche ricordare che una pelle perfetta passa anche dallacqua che si beve. Bere la giusta dose di acqua ogni singolo giorno è la prima cosa da fare. Lacqua, infatti, permette di mantenere in equilibrio il grado di idratazione della nostra pelle ed è, per questo motivo, importantissima. Bere tanto fa bene alla pelle del viso, del corpo e al nostro organismo a 360 gradi ed è per questo motivo che si deve sempre cercare di farlo! È il primo, fondamentale, step, al quale però devono seguire anche tutti gli altri, dalla detersione allutilizzo di creme e sieri specifici per quelle che sono le proprie esigenze. Solo in questo modo la pelle mostrerà esclusivamente il suo lato migliore, lasciando a casa imperfezioni e problematiche.
Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2018 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]