LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Shopping

Saldi inverno 2012

Condividi su:   
Uno degli appuntamenti che, soprattutto le donne, aspettano maggiormente dopo le vacanze di Natale, è quello con l´inizio dei saldi. Anche se molti negozi anticipano l´inizio ufficiale dei saldi con sconti di vario tipo, il 5 gennaio 2013 sarà la data in cui, nella maggior parte dell´Italia, potremo cominciare ad acquistare con i veri saldi. La durata di questi sconti varia da regione a regione e si passa dai 40 giorni circa del Lazio per finire con i 90 giorni, dedicati ai saldi, della Campania, quindi in qualunque regione siete non vi resta altro che affrettarvi a comprare quello che più vi piace cercando di portare a casa l´affare perfetto.

COME ACQUISTARE
Anche se abbiamo visto nelle vetrine, prima dell´inizio dei saldi inverno 2012, il capo che assolutamente dobbiamo acquistare, conviene seguire alcune regole per evitare di comprare capi che poi non metteremo più, solo perché spinti dall´impulso di comprare a prezzi scontati.
Innanzitutto conviene fare una lista dei vestiti e degli accessori che intendiamo comprare in modo da poterci recare direttamente nei negozi che più ci interessano, partendo dai capi più costosi e ricordando che i saldi cominciano con uno sconto del 20 % per finire, in alcuni casi, anche al 70 %, quindi se pensiamo di trovare quello che ci interessa anche dopo qualche settimana conviene aspettare che il prezzo si abbassi ulteriormente, mentre se ci accorgiamo che il nostro capo preferito sta per terminare conviene comprarlo subito.

COSA ACQUISTARE
Dopo aver valutato tutti i negozi preferiti, conviene acquistare, per i saldi invernali 2012, i capi che vi stanno bene e che vi piacciono di più, non esagerate comprando cose che poi sicuramente non metterete e controllate bene che quella acquistata sia effettivamente la vostra taglia, infatti spesso capita che per risparmiare si compra una taglia più piccola o più grande e poi questi capi finiscono per non essere mai utilizzati. Comprate qualcosa alla moda da utilizzare quest´inverno ma, in genere, cercate di preferire i capi classici, che si possono indossare anche l´anno successivo, soprattutto se si parla di scarpe e borse, altrimenti finiranno dimenticati nell´armadio l´inverno prossimo. Comprate i capi che si abbinano fra di loro e, soprattutto, quelli che si abbinano che i vestiti che avete già a casa e che rispecchiano il vostro modo di vestire.

CONSIGLI PER EVITARE BRUTTE SORPRESE
Come per tutti i saldi, anche per questi saldi invernali 2012, occorre tenere gli occhi bene aperti, durante l´acquisto, per evitare di tornare a casa con delle brutte sorprese. Innanzitutto controllate sempre il prezzo di partenza del vostro capo, meglio se lo avevate già visto ed annotato, in modo da essere sicuri che ci sia stato effettivamente uno sconto. Controllate che il capo non sia danneggiato, scucito o rotto in qualche punto nascosto e provata tutti i vestiti prima di acquistarli in modo da verificare come vi stanno realmente addosso. Confrontate i prezzi ed i prodotti offerti da molti negozi prima di acquistare qualcosa, così vi assicurate sempre il prodotto migliore al prezzo più basso. Cercate di recarvi nei negozi in cui andate spesso, in modo da essere sicuri che i capi esposti sono delle collezioni di quest´anno e non sono delle rimanenze degli anni passati. Ricordate che anche la merce in saldo si può cambiare, quindi conservate sempre lo scontrino per qualche giorno in caso di ripensamenti sull´acquisto fatto. Se vi accorgete di avere avuto una fregatura in qualche negozio è possibile rivolgersi al Codacons per esporre le proprie rimostranze.
Il consiglio più importante, però, è quello di stabilire in partenza quanto spendere per i saldi ed uscire con poco più denaro di quello che avete messo in conto di spendere, in modo da non farsi tentare da vestiti e borse che poi non verranno nemmeno indossati, e vi procurerebbero un grande senso di colpa una volta tornate a casa, tanto poi potete sempre tornare a comprare, in un secondo momento, tutto quello che vi occorre.

In truth there are several individuals that do be aware of hot sale replica watche and so they far too have not been able to know in case the watch is really a swiss duplicate or maybe a correct one particular. cheap replica balenciaga handbag are the best answer if you cannot manage to acquire so high priced first Rolex and Breitling wrist watches.As far as the finishing and looks is involved, these replicate audemars piguet alinghi watches give their true namesake a work for income and so far as sustaining time is involved, you may be feel comfortable knowing that your high quality replica brand watches will in no way stop working you.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi anche:


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]