LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BARCHE E MOTORI - Nautica

Il Debutto a Cannes del nuovo Ferretti 720

Condividi su:   
Debutto previsto per oggi, 6 settembre 2011, per il nuovo Ferretti 720 protagonista assoluto per la prima volta di un Salone Nautico internazionale.

Il nuovo Ferretti 720, lungo quasi 22 metri, è caratterizzato da una linea esterna sportiva, con un roll bar con bimini top integrato di nuova concezione ed una vetrata continua che si sviluppa lungo il ponte principale. Alle grandi vetrate open view collocate nello scafo si aggiungono le grandi finestre posizionate ad illuminare le cabine ospiti e la VIP a prua.

Il pozzetto è un vero salotto all’aperto, con pavimento in teak e grande tavolo con panca e poltroncine per 8-10 ospiti. Il flying bridge, che caratterizza i modeli Ferretti Yachts, è contraddistinto da un ampio dining con tavolo a U, zona grill e frigorifero con postazione di guida esterna in posizione rialzata per la massima visibilità ed uno spazioso prendisole per affiancare l’armatore durante la navigazione. A prua del ponte principale è posizionato un ulteriore grande prendisole in posizione discreta e riservata durante la permanenza in porto.

Una grande abitabilità caratterizza l’ampio salone che, sfruttando la larghezza dello scafo, offre un ambiente tipico di barche ben superiori ai 70’ ed è suddiviso al suo interno in zona living e dining. La living offre un comodo divano a L e un divanetto a due posti di colore ecru e tavolino in corian bianco, modello Martì di Poliform.

La zona dining è arredata con un grande tavolo custom made realizzato da Cantori con una base centrale e la piana completamente realizzata in vetro cristallo Omnidecor con finitura bronzo satinato. La zona pranzo si completa con sedie realizzate da O&G-Gruppo Calligaris, modello Martha G, caratterizzate dalla struttura in acciaio. Materiali di gusto contemporaneo, come elementi laccati alternati alla pelle ed al legno rovere grey partecipano a rendere l’ambiente caldo, raffinato ed accogliente.

Un ampio disimpegno dà accesso alla cucina e alla plancia posizionati sul ponte principale. L’ampia cucina comunica con la plancia di comando attraverso una porta scorrevole, mentre la postazione di guida gode della massima visibilità grazie alla vetrata continua laterale e di prua.

La zona notte situata nel ponte inferiore, sviluppa volumi ed altezze a tutto vantaggio del comfort e dell’abitabilità degli ospiti. Con quattro cabine - di cui due matrimoniali per la suite armatoriale e la VIP, e due con letti doppi - domina l’elemento luce grazie ad ampie vetrate e l’utilizzo di materiali in cui predominano colori chiari come il rovere “grey” per i mobili, con una tonalità schiarita rispetto all’essenza per creare uno scenario raffinato e moderno, e l’utilizzo del laccato “brown-grey” per tutti i dettagli.


.
Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]