LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Eventi

The Vogue Talents Corner. Mostra per talenti emergenti

Condividi su:   
Dal 24 al 27 Febbraio 2011 presso Palazzo Morando, via Sant´Andrea a Milano,14 fashion designer provenienti da tutto il mondo animano la mostra “The Vogue Talents Corner”. Un progetto di scouting eclettico e innovativo, che porta la firma di Vogue Italia e thecorner.com, che si propone l´obiettivo di divulgare la creatività dei talenti emergenti del panorama della moda internazionale attraverso l’e-commerce.

- Federico Marchetti e Anna Wintour -

La mostra, con il patrocinio del Comune di Milano, si tiene nella cornice di Palazzo Morando. Dalla serata di apertura, per i successivi quattro giorni le porte di Palazzo Morando restano aperte a tutti per scoprire le creazioni dei protagonisti del progetto.
Captare il nuovo, riconoscere il talento dei più giovani, promuovere la ricerca garantisce la vitalità della moda. Ed è per Vogue un entusiasmante costante impegno. Ringraziamo chi condivide e sostiene il nostro lavoro stagione dopo stagione”, dichiara Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia.

- Bianca Brandoli D´Adda, Lapo Elkann, Franca Sozzani, Nick Rhodes -

Abbiamo unito le forze di Vogue e thecorner.com e delle rispettive eccellenze editoriali e di e-commerce a favore dei talenti emergenti. Insieme abbiamo creato una shopping window virtuale che connette i giovani designer ai clienti di tutto il mondo”, dichiara Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato di YOOX Group.

I designer prescelti sono: Akong London (disegnato da Nicole Akong), Burak Uyan, Caterina Gatta, Coliac (disegnato da Martina Grasselli), Covherlab (disegnato da Marco Grisolia), Georgia Turri, Glynneth B, Jen Kao, J.W. Anderson, Maria Francesca Pepe, Nuit N°12 (disegnato da Ludivine Machinet & Frédéric Baldo), Sara Battaglia, Uma Wang e Zou You. Nove stiliste, quattro stilisti e un duo, provenienti da: Brasile, Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra, Cina e Italia.
The Vogue Talents Cornerpresenta le collezioni di abiti e accessori - calzature, gioielli, borse - della stagione Autunno-Inverno 2011/12 insieme a una selezione della collezione Primavera-Estate 2011 che può essere acquistata in tempo reale dai visitatori. Un e-commerce “dal vivo” che permette di fare shopping online su thecorner.com dei capi esposti, grazie a touch screen interattivi, predisposti sul percorso.
Collegandosi al sito thecorner.com, in un’area dedicata al progetto. E´ possibile acquistare le collezioni dei designer in oltre 50 Paesi.

- Franca Sozzani e i 14 designer -

L´evento è sostenuto da Swatch, che per l´occasione presenta la nuova linea di bracciali e orologi “Lady Collection”. A ciascuno dei nuovi talenti è abbinato un colore segnaletico ispirato alla nuova collezione. Swatch si conferma così per il secondo anno consecutivo partner di Vogue Italia durante la Settimana della Moda.
The Vogue Talents Corner” è supportato da Altaroma, da sempre in prima linea insieme a Vogue Italia nella promozione di nuovi talenti con il concorso “Who is on Next?”, giunto quest´anno alla settima edizione. Sarà inoltre appoggiato da Mercedes-Benz Italia, che dal prossimo luglio affiancherà anche “Who is on Next?” e che in questo modo sottolinea l’impegno internazionale nel mondo della moda, attraverso la promozione dei giovani talenti.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2026 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]