LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Cultura e Spettacoli

Festival del cinema di Venezia

Condividi su:   
In attesa della consegna del Leone d´Oro, prevista per Domenica 7 Settembre, la settantesima edizione del festival del cinema di Venezia mostra il suo cuore più fashion.

Sia che si tratti di red carpet, di photocall oppure di esclusivi party in riva al mare, la mostra del cinema in svolgimento questi giorni al Lido di Venezia si presenta come il cuore pulsante della moda e del fashion più ricercati. Attrici, modelle e addetti ai lavori si sono proposti alternando look fiabeschi ad abiti più sobri e geometrici.

Il denominatore comune rimane però il glamour, esibito in grande stile durante questa grande manifestazione di fine estate.
Dal resto l´alta moda si è resa protagonista del festival fin dall´inizio, con la scelta della splendida modella Eva Riccobono a far da madrina alla kermesse.

Le attrici dei film in concorso e le partecipanti al festival hanno quasi tutte giocato sulle lunghezze importanti degli abiti, a partire dalla madrina, vestita per l´occasione da Armani Privé con un lungo abito ricamato rosa cipria. Più audace la scelta di Sandra Bullock, che ha stupito la folla presentando un arancione molto carico nel suo abito da passerella durante il primo giorno della mostra. Audace e raffinatissimo, l´abbinamento di colori tra il blu e il nero si è visto in passerella in due casi, nel lungo abito Blumarine dell´attrice Nathalie Rapti Gomez e nell´abito dell´attrice di ´Une Promesse´ Rebecca Hall. Il bicolor si è reso quindi protagonista del red carpet, con il blu ed il nero ma anche nella variante nera e rosa pelle, con l´aggiunta dell´arancione nell´interessante abito Stella McCartney indossato dalla bella attrice Elisa Sednaoui.

Le star che si sono succedute hanno proposto lunghi abiti da sera provenienti dalle collezioni delle grandi case di moda, mentre per i photocall hanno scelto di esibire degli outfit più adatti al giorno, con abiti corti da cocktail oppure con look più minimali composti da completi spezzati. E´ il caso della super attesa attrice Scarlet Johansson, che mentre per il red carpet ha scelto di indossare un lungo abito a sirena nero di Versace, ha scelto di apparire più naturale durante il il photocall, mescolando con semplicità due capi di due stilisti diversi: un top rigato di Sonia Rykiel e dei pantaloni neri dal taglio maschile di Roland Mouret.


Sbarcano in laguna gli accessori più scintillanti

A completare i look da sirena delle star non potevano mancare scintillanti pochette ricamate, esibite elegantemente al polso durante la sfilata. La minaudiére di Salvatore Ferragamo ha visto impreziosire ancor più la figura dell´attrice Carmen Chaplin, già meravigliosamente vestita in Dolce e Gabbana, mentre una scelta audace ma simpatica è stata quella compiuta dall´attrice del film ´Palo Alto´ Claudia Levy. Con grande disinvoltura l´attrice è infatti riuscita ad abbinare ad un severo abito da sera nero ad una clutch stampata con la bandiera inglese.

I look dedicati ai photocall hanno visto una scelta più morbida nella borse, come nel caso della grande attrice Judi Dench, che ha abbinato un look semplice e dai colori pastello ad una pochette dal sapore etnico, ricamata e colorata.

Ma le borse si sono fatte protagoniste anche al momento dell´arrivo delle star in laguna. Al posto delle preziose piccole pochette le star hanno infatti preferito borse dalla grande misura, morbide e declinate alle tinte naturali, come la splendida borsa Fendi esibita all´arrivo da Virginie Ladoyen.


Brillano i gioielli nelle notti del festival

Immancabili accessori, preziosi e dal fascino intramontabile, i gioielli hanno brillato come non mai sulle star del red carpet.
Molti dei gioielli esibiti appartengono al genio di Casa Damiani, a partire dai discreti ma intriganti orecchini della blogger Chiara Ferragni, fino ai più importanti ed elaborati chandellier della maison indossati dall´attrice Madalina Ghenea.

Ma se il Leone d´oro fosse assegnato ad un gioiello, esso andrebbe sicuramente consegnato al collier della maison Bulgari indossato da Scarlet Johansson durante la passerella. Un´importante collana ispirata dalle forme dei raggi del sole, con i colori delle pietre a sfumare dal verde al blu acquatico, per concludersi con una declinazione in tinta viola tenue. Un gioiello splendido, che ha accompagnato a meraviglia l´abito nero indossato dall´attrice.

Ecco che il festival del cinema di Venezia anche quest´anno si è visto protagonista di scelte più o meno audaci, sia negli abiti che negli accessori che li hanno accompagnati, rappresentando in ogni caso una gioia per gli occhi di tutti gli appassionati del fashion. Perché cinema e moda da sempre vivono un legame indissolubile, che mai come in questi eventi si mostra al grande pubblico in tutta la sua magia.

Actually there are several people that do find out about replica rolex watches uk and so they also have not managed to know when the watch is really a swiss replica or simply a true a single. high quality replica watches work best answer if you cannot manage to purchase so pricey initial Rolex and Breitling watches.With regards to the finishing and looks is concerned, these replicate audemars piguet alinghi watches give their genuine namesake a manage with regard to their cash and so far as keeping time is involved, you can be feel comfortable knowing that your swiss luxury replica watches will never fall short you.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]