LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Cultura e Spettacoli

La mostra di arte contemporanea per scoprire una perla storica di Milano

Condividi su:   
Avete presente il detto "ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa"?
La sensazione che si ha varcando il piccolo uscio di legno al numero 4 di via San Calimero è proprio questa. Se siete alla ricerca di un posto unico, raccolto, profumato e a misura d’uomo in cui prendere una pausa ricreativa dagli impegni lavorativi settimanali, l’Istituto d’Arte e Cultura Cimabue, nascosto dietro al muro dell’antico convento in quel gioiellino che è la zona pedonale di via San Calimero, è quanto di più si avvicina alla realizzazione del vostro desiderio.


Non è un’esagerazione… provare per credere.
La struttura fu inaugurata nel 1933 e per anni fu l’unico istituto d’arte privato a Milano insieme all’Accademia di Brera. Pittori e scultori di grande prestigio hanno affinato le loro doti in questo spazio che, nel tempo, ha mutato la propria offerta divenendo anche centro studi diurno e serale. Da quest’anno però il Cimabue torna alla sua antica missione: proporre attività che riportino i cittadini a contatto con la vena artistica che hanno in sé attraverso corsi di pittura, scultura (anche con modella dal vivo), storia dell’arte (con tanto di percorsi guidati nella città) e musica, a cura del progetto InLevare.


Se ancora non conoscete questa realtà, non perdetevi il primo degli appuntamenti artistici di quest’anno: la mostra d’arte OPEN, che verrà inaugurata giovedì 12 settembre alle 18.30 e che sarà visibile fino a sabato 14 settembre. Protagoniste assolute di questa mostra saranno le opere dei due docenti di discipline pittoriche e scultoree che insegnano proprio al Cimabue: Valeria Agostinelli (www.valeriaagostinelli.com), artista a tutto tondo con un’identità eterea e struggente, e Dario Ghibaudo, il creatore del Museo di Storia Innaturale (www.darioghibaudo.it).


Mostra d’arte contemporanea: OPEN
opere di:
Valeria Agostinelli, docente di discipline pittoriche
Dario Ghibaudo, docente di discipline plastiche
inaugurazione giovedì 12 settembre, ore 18.30
Orari: venerdì 13 settembre 9.00 -19.00, sabato 14 settembre 9.00-13.00
Istituto Cimabue, via San Calimero 4 - Milano
istcimabue@libero.it | 02.58313571

In fact there are several folks who do be familiar with high quality replica watches uk and in addition they as well have not been able to determine when the watch is actually a swiss reproduction or maybe a accurate one particular. fake wallet work best answer if you cannot afford to obtain so high-priced genuine Rolex and Breitling timepieces.With regards to the looks and finishing is concerned, these cheap replica swiss watches uk online give their true namesake a run because of their cash and as much as having time is involved, you may be feel comfortable knowing that your replica chopard watches will do not ever fall short you.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Leggi anche:


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2017 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]