LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
MODA - Gioielli e Orologi

Come personalizzare i gioielli con diamanti

Condividi su:   
Regalare un diamante è un gran gesto ma regalare un gioiello personalizzato con diamante lo è ancora di più.

Per farlo affidati agli esperti in vendita di gioielli con diamanti presso Diamanti Anversa, avrai così un prezioso su misura.

Personalizzare il gioiello: quali sono i primi passi

Da Diamanti Anversa troverai dei gemmologi professionisti pronti a fornire servizi su misura per aiutarti a creare il tuo gioiello secondo i tuoi gusti. Riceverai consigli e verrai seguito durante il percorso di acquisto e potrei disegnare e assistere alla nascita del tuo gioiello.

A partire dal tuo disegno gli orafi creeranno il tuo gioiello personalizzato utilizzando solo materiali di alta qualità. Potrai inoltre assistere dal vivo a tutti i percorsi di lavorazione.

Quali gioielli possono essere personalizzati


Presso Diamanti Anversa si può personalizzare ogni tipo di gioiello: orecchini, collane, anelli e bracciali.

Per le collane si può scegliere una elegante come il punto luce o quella con il pendente. Si può anche scegliere la forma del diamante (taglio), che tipo di montatura, il materiale ed il colore.

Nelle fedi si possono anche incidere delle iniziali, dei nomi o una data importante. 

Anche per gli orecchini si può scegliere un punto luce oppure un pendente più impegnativo. E lo stesso vale per i bracciali tennis.

Gioielli personalizzati: dal disegno alla realizzazione

Se siete in grado di disegnare, bene. Altrimenti vi sono dei programmi CAD che vi aiuteranno a creare il vostro gioiello.

Senza dubbio definire fin nel minimo dettaglio una collana, un anello o un bracciale, non può che rendere il vostro gioiello davvero unico al mondo.

Però non si può fare tutto da soli, per questo bisogna farsi assistere da gemmologi esperti che vi possono consigliare su quelle che sono le scelte migliori per valorizzare al meglio il diamante.Come prima cosa bisogna decidere quale è il taglio del diamante che si adatta alla pietra scelta ma anche al disegno che avete fatto. Dopodiché non resterà che iniziare il lavoro sul diamante “top selection” (cioè un diamante certificato dagli istituti gemmologici riconosciuti) che avete scelto.

Perché personalizzare un gioiello

Si personalizza un gioiello perché esso deve essere l?unico esemplare al mondo, che nessun altro avrà.

Un gioiello progettato riflette la personalità e il carattere di chi lo disegna e lo comunica agli altri.

Un ulteriore motivo per scegliere la personalizzazione riguarda proprio il gusto estetico. Difficilmente esiste in commercio un gioiello che ci soddisfi in tutto e per tutto, magari il metallo non è quello che ci piace o la chiusura è scomoda. Quindi, per essere davvero soddisfatti, non c?è altra via d?uscita se non quella di farlo fare su misura.

L?ultimo motivo, ma non per questo meno importante, riguarda la qualità dei materiali. Avendo modo di assistere alla creazione del gioiello si ha la certezza che i materiali usati sono quelli dichiarati, specie in considerazione del fatto che il blister con i diamanti viene aperto davanti agli acquirenti e le pietre vengono incastonate subito dopo.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2019 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]