LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
LIFESTYLE - Shopping

Louis Vuitton celebra il Diwali

Vvetrine con “bauli di luce” in tutto il mondo

Condividi su:   

A partire da oggi, 5 Novembre, e per l´intero mese di dicembre 2010, Louis Vuittoncelebrerà, negli store di tutto il mondo, la festività indiana del Diwali, il festival indiano delle luci, simbolo della pace ed armonia tra le persone e del superamento delle barriere tra caste, classi, religioni e paesi. Da Parigi a Milano, da Hong Kong a Shangai, da Johannesburg a Oslo, i negozi Louis Vuitton saranno illuminati da eleganti vetrine, ideate dall´artista indiano Rajeev Sethi, decorate con "bauli di luce" realizzati a mano secondo le tradizionali tecniche Hindu (in allegato un disegno delle vetrine “Diwali” dello store di CantonRoad ad Hong Kong)

Store Louis Vuitton di Canton Road (HK)

Le installazioni, vere e proprie opere d´arte, sono state progettate in collaborazione con Rajeev Sethi, artista indiano rinomato per aver dato rilevanza nell´arte contemporanea al lavoro degli artisti e artigiani tradizionali indiani. Esperti artigiani indiani hanno riprodotto bauli Louis Vuitton in carta in fibra di banano che, illuminati dall´interno e posti uno sopra l´altro, daranno ai passanti un senso di gioia e festosità. Questa è la prima volta che Louis Vuittoncelebra una festa su scala mondiale. La decisione di celebrare internazionalmente il Diwali, la più gioiosa e fremente delle feste Hindu, è stata presa per onorare i valori che Louis Vuitton condivide con l’India - rispetto per le tradizioni e passione per l’innovazione- e per rendere omaggio alle speciali relazioni che Louis Vuitton intrattiene con questo paese da quasi cento anni.

In truth there are various folks who do learn about replica iwc watches uk and they also way too have not managed to tell in the event the watch is a swiss duplicate or simply a genuine just one. fashion fendi replica handbags are the best alternative if you fail to afford to acquire so high priced authentic Rolex and Breitling wrist watches.So far as the looks and finishing is concerned, these swiss replica panerai luminor 1950 watches give their true namesake a work for funds and as much as preserving time is concerned, it is possible to assured that your replica rolex watches uk will never crash you.

Sketch di un abito della collezione LV Diwali

LA COLLEZIONE Il Diwali sarà anche il momento per Louis Vuitton per rendere omaggio alla tradizione sartoriale indiana. Quaranta abiti delle collezioni PE 2010 e AI 2010 verranno reinterpretati utilizzando tessuti provenienti da autentici sari “vintage” originari dalle città di New Delhi, Bombay, Bangalore, Madras. Questi abiti in edizione limitata saranno venduti in esclusiva (in taglia 38) nella boutique parigina Louis Vuitton di Avenue Montaigne (in allegato uno sketch della collezione realizzato da Florine Asch) . Mentre un nuovo tessuto, un mix di fiori del Monogram e motivi tradizionali indiani, che è stato ideato da Louis Vuittone tessuto per l´occasione da artigiani indiani, in due colori e due tessuti (seta rosa e verde acqua o cotone avorio) sarà utilizzato su tre modelli ed una sciarpa. Queste creazioni saranno in vendita in tutti i negozi Louis Vuitton a partire da dicembre.

Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2018 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]