DA NEW YORK IL VIA ALLE SETTIMANE DELLA MODA 2012
La New York Fashion Week è iniziata il 5 settembre e terminerà il prossimo giovedì 13 settembre 2012 nella location del Damrosch Park del Lincoln Center. Tommy Hilfiger, Donna Karan e Ralph Lauren hanno però scelto altre location per le loro sfilate così da animare ulteriormente la città.
Come ogni anno, la fine del periodo estivo di vacanza ha segnato l´inizio delle settimane che caratterizzeranno la moda per la prossima Primavera-Estate 2013. Una New York più fashion che mai ha dato il via al susseguirsi di defilè nella grande mela a cui seguiranno le sfilate di Londra (dal 14 al 18 settembre), Milano (dal 19 al 25 settembre) e, infine Parigi (dal 25 settembre al 3 ottobre).
- Modella in passerella per Tadashi Shoji -
I NUOVI TREND
Ma quali sono i trend e i nuovi look che hanno sfilato in questi giorni a New York e che quindi ritroveremo lungo le strade della prossima estate?
Persistono i pantaloni stretti accompagnati da camicie in chiffon e da giacche strutturate. Gli abiti si portano senza spalline con gonne molto ampie, piume e strass.
Jason Wu propone il pizzo nero accostato alla pelle. Diane von Furstenberg, mixa pezzi ispirati a Roma, Marrakech e Jaipur con risultati sorprendenti. Il messaggio più forte arriva però da Joseph Altuzarra e Victoria Beckham, i quali hanno entrambi deciso di far coesistere diversi elementi per una silhouette ben definita.
Altuzarra, per esempio, si è limitato a proporre le gonne a matita, ovvero con forma stretta, pantaloni skinny, abiti e top senza maniche. Victoria Beckham ha invece dimostrato la sua versatilità presentando gonne di seta e prendisole e pantaloni skinny.