LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
BARCHE E MOTORI - Motori

Peugeot 3008: la critica promuove il SUV

Condividi su:   
Il Peugeot 3008 continua la sua ascesa nell’olimpo dei SUV con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 che consente di esaltare ancor più le caratteristiche di erogazione dei prestanti motori con cui può essere acquistato il best seller del Leone. Un modello che ha saputo incontrare i favori della stampa che le ha attribuito ben 47 premi, tra cui il premio di Car of the Year 2017, la prima volta per un SUV nella storia del premio. 

Peugeot 3008 è un SUV dall’aspetto moderno e distintivo che non passa certo inosservato: il frontale aggressivo si accompagna a elementi assai dinamici e distintivi, in perfetto stile Peugeot. Anche gli interni hanno tanto carattere e sono valorizzati dal rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, fiore all’occhiello delle Peugeot che esalta l’esperienza di guida ed eleva la sicurezza di guida, oltre che il confort. 
Quanto alla tecnologia, la sicurezza su strada è garantita dagli ADAS (sistemi avanzati di aiuto alla guida), dall’Advanced Grip Control che permette di aumentare la trazione su fondi scivolosi e da tutti gli altri sistemi che rendono la guida più sicura, come l’Hill Assist Descent Control, una manna per il guidatore nelle discese. 

L’abitacolo è molto spazioso e consente, a guidatore e passeggeri, di viaggiare comodi (anche grazie alle poltrone che possono anche massaggiare gli occupanti). Gli amanti della musica troveranno nell’impianto audio curato da Focal la strada ideale per ascoltare un suono brillante e cristallino a bordo dell’auto. 

Spostandoci sulle prestazioni, i motori sono quanto di meglio si possa desiderare e il cambio automatico EAT8 (di serie o a richiesta a seconda delle versioni) permette di esaltare ancor più la guida di 3008. 
L’inserimento in curva è rapido e preciso, lo sterzo risponde bene. 
I consumi? Davvero niente male per essere un SUV così prestazionale. 
Le recensioni sul SUV Peugeot 3008 hanno evidenziato l’ottima qualità complessiva: la rivista di settore Al Volante, ad esempio, ha messo in evidenza l’agilità dell’auto, la fluidità del cambio a 8 marce e l’originalità di carrozzeria e interni. 

Autoblog, con particolare riferimento alla versione GT, mette in evidenza il “portamento nobile ed elegante”, il design “elegante e di gran gusto” nonché l’agilità e la maneggevolezza, grazie al volante di dimensioni compatte. Inoltre, premia la “sicurezza attiva” e la tecnologia grazie all’Advanced Grip Control con le sue cinque modalità di utilizzo, la Speed Limit Detection, che segna i limiti di velocità sul quadro strumenti, l’Active Safety Brake, per evitare collisioni e il Drive Attention Alert, che richiama l’attenzione del guidatore qualora si distraesse.

Anche Quattroruote evidenzia le tante caratteristiche positive di 3008, mettendo l’accento sulle scelte di design, l’abitacolo spazioso, l’evoluzione del Peugeot i-Cockpit e la cubatura del bagagliaio, oltre alla ricchezza delle motorizzazioni. Le recensioni degli automobilisti sul sito premiano Peugeot 3008 con 4,5 stelle su 5: un risultato eccellente. 

Peugeot 3008, insomma, è un’auto che ha riscosso il plauso della critica e l’apprezzamento del pubblico, segno evidente che Peugeot è diventato un player di primaria importanza nel segmento.
Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2019 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]