I dieci city hotel più glamour del mondo

1652
AMAN TOKYO, JAPAN

Se siete amanti degli hotel di lusso e stare per organizzare un viaggio verso una di queste destinazioni, ecco alcuni indirizzi da non perdere.
Il sito The Luxury Travel Expert ha stilato una classifica con i dieci city hotel 5 stelle più belli e lussuosi del mondo; destinazioni perfette non solo per una vacanza, ma anche per un viaggio business.

10- WALDORF ASTORIA AMSTERDAM, OLANDA
Situato lungo il canale Herengracht dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, l’hotel a 5 stelle Waldorf Astoria Amsterdam è composto da sei palazzi monumentali risalenti al XVIII secolo, è situato nel cuore della città, vicino alla Rembrandtplein e alla via dello shopping. All’interno o trovate anche la lussuosa Spa Guerlain con piscina coperta, sauna, centro fitness e 3 sale per trattamenti rilassanti e massaggi. Le sistemazioni sono eleganti ed esclusive, suddivise in loft, camere e suite, e allietate da vista sul canale o sul giardino. Ciascuna unità abitativa vanta servizi lussuosi e moderni, un caratteristico design d’ispirazione olandese con elementi d’epoca,

9-THE RITZ-CARLTON HONG KONG, CINA
Affacciato sul Victoria Harbour, The Ritz-Carlton di Hong Kong offre lussuose camere, il più alto bar del mondo e 5 ristoranti, tra cui il ristorante italiano Tosca (1 stella Michelin), il ristorante cantonese Tin Lung Heen (2 stelle Michelin) oltre all’elegante Almas Caviar Bar con una finissima selezione del miglior caviale del mondo. L’Ozone, il bar più alto del mondo, regala splendide viste sul Victoria Harbour e serve bevande rinfrescanti e tapas.

8- ST REGIS ISTANBUL, TURCHIA
Situato nel cuore del quartiere di Nisantasi, il St. Regis Istanbul offre sistemazioni eleganti e raffinate, con dipinti e sculture originali provenienti dalla rinomata collezione Demsa di artisti contemporanei turchi. Il ristorante all’ultimo piano, lo Spago, propone i deliziosi piatti dai sapori epicurei del famoso chef Wolfgang Puck.

7- PARK HYATT SYDNEY, AUSTRALIA
Situato accanto al porto di Sidney, tra il Teatro dell’Opera e il ponte Harbour Bridge, il Park Hyatt Hotel Sydney ospita sistemazioni moderne e lussuose, oltre ad un rinomato centro spa e benessere con vari trattamenti, una piscina riscaldata e una palestra. Gli interni della struttura sono poi impreziositi da dipinti e altre opere d’arte commissionati appositamente ad artisti australiani. Attenti maggiordomi forniscono un servizio personalizzato 24 ore su 24.

6-THE LODHI, NEW DELHI, INDIA
Situato nei pressi della tomba del famoso imperatore moghul Humayun, il Lodhi è una lussuosa struttura con camere acoglienti e climatizzate, tutte le camere presentano un balcone privato. A disposizione dei clienti un salone di bellezza, un centro fitness, un centro benessere e massaggi, una sala vapore, una sauna, una biblioteca, una cigar lounge, un centro business, un banco escursioni e i servizi di concierge, cambio valuta, lavanderia e lavaggio a secco.

5-THE SIAM HOTEL, BANGKOK, THAILANDIA
Situato lungo il lato della città costeggiato dal fiume Chaopraya, il Siam è STATO progettato dall’architetto di fama internazionale Bill Bensley ed offre sistemazioni lussuose con comfort moderni, una piscina all’aperto. Le ville e le suite sono arredate in modo elegante e dotate di tutti i comfort.A disposizione della clientela anche un centro fitness ben attrezzato, un centro benessere, una biblioteca ed il Chon Thai Restaurant che serve deliziosi piatti della cucina tailandese.

4- ONE&ONLY CAPE TOWN, SUD AFRICA
Il lussuoso One&Only Cape Town assicura agli ospiti una vista panoramica sulla Table Mountain, una piscina a sfioro all’aperto, una terrazza solarium, un centro benessere completo di sauna e servizio massaggi,
Camere e suite eleganti e raffinate sono dotate di un balcone privato. Vicino all’hotel troverete anche negozi, bar e ristoranti.

3-ARMANI HOTEL DUBAI, EMIRATI ARABI
Progettato da Giorgio Armani, l’Armani Hotel Dubai occupa 11 piani dell’iconico grattacielo Burj Khalifa di Dubai e offre un ingresso indipendente, un lussuoso centro benessere e un accesso diretto al centro commerciale Dubai Mall.
Il design delle camere dalle linee arrotondate e di sobria eleganza si sposa con tatami giapponesi ed esclusivi tessuti. L’Armani Hotel Dubai propone una raffinata offerta gastronomica in ciascuno dei suoi 7 ristoranti.

2- ROSEWOOD LONDON, INGHILTERRA
Situato sul noto viale londinese di High Holborn, vicino a Covent Garden ed Oxford Street, l’elegante Rosewood London vanta un centro benessere, una sauna, un ristorante raffinato, e spaziose sistemazioni con arredi su misura e bagni in marmo italiano. Le camere sono provviste di arredi classici ed un lussuoso bagno in marmo. Il suggestivo ristorante Mirror Room propone un menù raffinato.sera.

1- AMAN TOKYO, JAPAN
Situato agli ultimi sei piani dell’Otemachi Tower, l’Aman Tokyo è un santuario urbano elegante e raffinato.L’arredo si ispira alla tradizione giapponese ed impiega materiali naturali di alta qualità e complementi di lusso.
L’hotel offre 84 camere tutte diverse, ispirate a paesaggi naturali, con vista panoramica sulla città.