Lago di Garda: una meta esclusiva

2534

Da sempre meta privilegiata per i turisti stranieri, principalmente tedeschi, olandesi e russi, il Lago di Garda è il più grande lago d’Italia e si trova tra le province di Brescia, Verona e Trento.
Per secoli il lago ha attirato, con le bellezze del paesaggio che circondano le coste, personalità letterarie e viaggiatori d’eccezione, tra cui J. W. Goethe e Franz Kafka.
Il clima è submediterraneo, molto più mite rispetto a quello riscontrato nelle zone degli altri laghi e, con una media delle temperature invernali tra i 12° e i 18° C e quella estiva tra i 24° e i 30° C, è senza dubbio una località adatta per una piacevole vacanza, in ogni stagione.
Il paesaggio, indipendentemente che vi troviate a Desenzano, a Salò, a Gardone Riviera o a Peschiera, non delude mai, così come l’aspetto storico- culturale, adatto a soddisfare ogni interesse.

Soggiorni di lusso vista lago
La gamma delle offerte di soggiorno è vasta ed articolata e passa dai superhotel di lusso a 4 e 5 stelle con affaccio direttamente sul lago, fino ai confortevoli bed and breakfast, dall’atmosfera più familiare. Naturalmente per gli amanti della natura, non mancano diversi masi che offrono la possibilità di vivere un’autentica vacanza presso un agriturismo o i campeggi, molto amati dagli stranieri.
Le proposte degli affitti stagionali inoltre potrebbero sorprendere anche i vip, con proposte in ville d’epoca o residence super moderni, dotati di qualsiasi comfort.

Ristoranti stellati e spa
Oltre a trascorrere giornate indimenticabili in barca o in spiaggia, sul Lago di Garda potete passeggiare tra gli antichi vicoli dei paesi tradizionali e gustate il cibo tradizionale, oppure scegliere uno dei ristoranti più celebri e stellati.
Famoso per l’olio d’oliva, gli agrumi, in particolare in limoni, e per il vino, il Lago di Garda è una destinazione sempre presente anche negli itinerari enogastronomici per l’ampia varietà di proposte delle piccole aziende locali.
Affacciate sul Lago di Garda non mancano infine le Terme (a Sirmione ci sono quelle di Catullo) o le spa, tra cui spicca senza dubbio una delle più famose al mondo, il Lefay Resort di Gargano.