LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
Kate Middleton, Anne Hathaway e Emma Watson con abiti in pizzo appartenenti a passate collezioni

Gli abiti in pizzo un diktat per la nuova stagione

Gli abiti in pizzo rappresentano senza dubbio una delle tendenze di punta di questa stagione. Lo vediamo indossato in abbinata a delle décolletée o a un paio di jeans. Viene rivisto in ottica contemporanea o ripreso nel suo romanticismo. Insomma il pizzo è un vero e proprio diktat in questa primavera estate, perfetto da mattina a sera sia negli abiti che come caratteristica di molti accessori. Bisogna solo stare attenti a come indossare gli abiti e i capi in pizzo: basta infatti molto poco per commettere errori che ci farebbero sembrare eccessive. Troppo sexy, troppo antiche, troppo romantiche. Vediamo allora insieme qualche proposta ben mixata su come sfoggiare il pizzo senza sbagliare.
Le acconciature in passerella per la primavera 2012

Tagli e nuovi trend nei capelli della primavera 2012

Anche nei trend relativi ai tagli dei capelli, l´anno 2012 segna il vero inizio di un decennio di tendenze moda improntate sul revival. Alcuni degli stili più iconici del ventesimo secolo vengono ripresi e reinterpretati anche nelle acconciature di quest´anno. Sia i capelli lunghi, che le medie lunghezze e i corti trovano la particolarità che li contraddistingue e li rende glamour. Per la primavera estate, per i lunghi si punta molto sui raccolti. I capelli lisci ritrovano movimento con scalature o onde morbide e naturali. Ma vediamo caso per caso quali sono le tendenze capelli più attuali.

Proposte color blocking di Zara

La moda color blocking accende la primavera estate

La tendenza più calda della stagione primavera-estate è, senza ombra di dubbio, il color-block o color blocking. Le passerelle della moda di primavera sono state particolarmente ricche di tonalità vibranti e all´avanguardia, giocose, impossibili da ignorare, sia per la loro luminosità che per la loro importanza. Esistono modi diversi di realizzare un look color blocking (alcuni più semplici di altri). Cerchiamo di esaminare dunque come è possibile colorare il proprio guardaroba secondo questa allegra tendenza.


Il tubino nero protagonista nella storia della moda internazionale

Da Chanel a Audrey Hepburn i segreti del tubino nero

Siamo giunti al secondo appuntamento con Elisa Bongiascia (Vice Presidente di GBStyle, prima società in Italia di Consulenza di Immagine e Luxury Personal Stylist). Questa settimana proseguiamo lungo il nostro percorso all’interno di un guardaroba virtuale parlando di uno dei più importanti capi-icona di tutti i tempi: il tubino nero. 
Un modello Burberry PE 2012 e una vecchia campagna pubblicitaria Burberry con Emma Watson Testimonial

Il trench donna visto dalla nostra Personal Stylist

Elisa Bongiascia, Vice Presidente di GBStyle, prima società in Italia di Consulenza di Immagine e Luxury Personal Stylist, ci accompagnerà in un percorso, all’interno di un guardaroba virtuale, alla scoperta di regole e strategie per costruirne uno reale all’altezza di ogni situazione. Otto appuntamenti redazionali, ognuno dedicato all’approfondimento di un capo-icona, dalla sua nascita alle tendenze attuali. 
Modelli della collezione Primavera 2012 di Twenty Easy Kaos

Esplosione di abiti romantici nella primavera 2012

Non facciamo in tempo a fare il cambio di guardaroba che, anche quando il clima non è ancora propriamente estivo, già vorremmo poter indossare sandali e abiti ultra leggeri. Quest´anno assaporiamo un ritorno agli anni ´70. Benvenuti, quindi, anche abiti freschi e a fiori in aggiunta a tanto tanto colore. Tutti i look che caratterizzeranno la belle stagione alle porte saranno contraddistinti da un´unica parola d´ordine: comfort. La comodità si accompagnerà all´allegria per donarci charme e buon umore per tutte la primavera-estate 2012. Vediamo ora alcune delle proposte di giovani marchi caratterizzati da modelli easy dress che percorrono questa tendenza di una moda accessibile anche dal punto di vista economico (per combattere la crisi senza rinunciare al nuovo tocco fashion primaverile).

Due look della collezione EKE Primavera Estate 2012

Abbigliamento danza per un look decisamente fashion

Negli anni abbiamo assistito al successo di diversi marchi di abbigliamento sportivo che, partendo da un´impronta tipicamente tecnica e specializzata in prodotti per la danza, si sono evoluti dandosi un´immagine decisamente fashion. Alcuni capi sono invece diventati dei veri e propri must-have per i guardaroba casual dei fashion addicted. Sull´onda di questo successo, anche EKE, che da diversi anni produce in Italia capi di abbigliamento sportivo femminile, principalmente per la danza, ha deciso di darsi un allure che guarda con con carattere deciso al mondo della moda.
Caterina Balivo in due scatti della campagna Cannella Primavera 2012

Caterina Balivo interpreta la primavera di Cannella

Anche per questa stagione il marchio Cannella sceglie Caterina Balivo, showgirl dalla bellezza tipicamente mediterranea, come testimonial della sua nuova collezione Primavera-Estate 2012. L´ambientazione degli scatti della campagna è rappresentata da due navi di MSC Crociere (la â€œMSC Fantasia” e “MSC Magnifica”) per trasmettere un messaggio molto chiaro: la voglia di viaggiare della donna Cannella, che si ricopre di fiori, colori e leggerezza. Caterina, che da qualche mese aspetta un bambino, incarna perfettamente questo modello di donna, ovvero di una donna piena di energica, determinata, molto attenta alla propria carriera ma anche legata alle tradizioni familiari.

Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2019 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]