Una SPA per ogni esigenza

2607

State per organizzare un weekend tra amiche e non sapete dove andare? Un’ottima idea, che metterà sicuramente tutte d’accordo, potrebbe essere prenotare due notti in un centro benessere o in una SPA. Nessuna potrà dire di no ad un rilassante SPA retreat.
Potete scegliere di rimanere in città o di raggiungere un centro termale, ma anche scegliere un centro sulle rive di un lago o in montagna. L’importante è scegliere la destinazione in base alle vostre esigenze, valutando le diverse offerte e i trattamenti specifici proposti.
Molto spesso infatti oltre ai classici sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina interne e all’aperto, idromassaggio, aromaterapia, docce emozionali e stanze del sale con pareti di sale rosa dell’Himalaya, si possono provare anche trattamenti curiosi, a base di cioccolato, di vino, ma anche peeling con polvere di marmo e perché no, un trattamento viso anti-age, che sfrutta le proprietà benefiche dei minerali dei cristalli di quarzo.

Percorsi detox
Se il vostro obiettivo è seguire un percorso detox per purificarvi in vista della nuova stagione e di uno stile di vita più sano, optate per un centro benessere che offra non solo sauna e bagno turco, ma anche massaggi detossinanti. Se opterete per un centro talassoterapico, potrete usufruire di tutti i benefici assicurati dall’acqua marina, dal potere detossinante quanto rigenerante, per trattamenti shiatzu, alla crioterapia per contrastare cuscinetti e accumuli adiposi.

Rigenerarsi con silenzio e yoga

Se invece quello di cui avete maggiormente bisogno è il silenzio, scegliete un centro immerso nella natura e lontano dalla città. Ideale per chi soffre di insonnia e non riesce a riposare bene, aiuta a recuperare le energie e a ristabilire l’equilibrio di sonno e veglia.
In molti centri organizzano anche sedute di rilassamento con pratiche yoga e bioenergetica, per migliorare la sensazione di benessere ed imparare le tecniche di respirazione adatte a liberare il corpo e la mente da tensioni fisiche ed emotive.

Migliorare le difese alle terme
Nel caso in cui l’inverno abbia messo a dura prova le vostre difese immunitarie, potete optare per un centro termale, dove oltre a disintossicarvi e farvi coccolare da massaggi, trattamenti viso anti-age, in pieno relax, potrete sottoporvi a cure a base di acqua termale e fanghi dalle proprietà antinfiammatorie e benefiche.