LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso
Il portale del lusso
MODA - Moda e Sfilate

Louis Vuitton chiude con successo le sfilate di Parigi

Due modelli della sfilata Vuitton ambientata in una vecchia stazione ferroviaria

Condividi su:   
CHIUSURA SFILATE A PARIGI

Si è conclusa ieri con successo anche la settimana della moda parigina, che ha visto le grandi maison impegnate dal 28 febbraio al 7 marzo 2012, per presentare le loro collezioni dell´inverno 2012-2013. La settimana della moda di Parigi rappresenta l´apice a cui si tende durante tutto il periodo che va dall´inizio del calendario moda mondiale al termine, appunto di tutte le manifestazioni. Si parte da  New York, seguono poi Londra e Milano. L´ultima tappa è quindi rappresentata dalla romanticissima capitale francese. I migliori stilisti internazionali sfilano qui con passerelle ricche di suoni, luci ed effetti speciali per far da cornice a modelli che andranno poi a conquistare l´intero pianeta. 

- Modello della sfilata Louis Vuitton -


Tra i protagonisti di questa edizione: Rochas, Balenciaga, Balmain, Christian Dior, Isabel Marant, Maison Martin Margiela, Sonia Rykiel, Yohji Yamamoto, Lanvin, Viktor & Rolf, Cacharel, Vivienne Westwood, Comme des Garcons, Jean Paul Gaultier, Costume National, Celine, Hermés John Galliano, Kenzo, Givenchy, Stella McCartney, Giambattista Valli, Chloè, Yves Saint Laurent, Chanel,Valentino, Paco Rabanne, Alexander McQueen, Louis Vuitton, Miu Miu, Elie Saab che hanno chiuso la settimana sfilando in ultima giornata.

IN UNA STAZIONE DI PARIGI LA SFILATA DI LOUIS VUITTON 

Particolarmente scenografica la sfilata di Louis Vuitton, che si apre con un treno che entra in una stazione di città. I passeggeri del treno arrivano dalla campagna e si presentano con un’ingente quantità di valigie. Vengono accolti dai facchini con indosso impeccabili divise, ingaggiati dalla compagnia ferroviaria Louis Vuitton. La Maison, gioca tutto sul suo punto di forza: gli articoli da viaggio, sua specialità da sempre. Il brand, nel tempo, si è costruito una reputazione solidissima creando borse e valigie. Solo nel corso degli ultimi cinquant´anni ha conquistato prestigio anche nella realizzazione di abiti fashion e avventurosi. La stazione con i suoi facchini rappresenta oggi solo un diversivo. 


Le modelle, vestite con le divise da facchino, mettono in risalto in modo splendido ed elegante le silhouette della collezione. Un gioco di dimensioni e proporzioni negli abiti che si fonde con i corpi che sfilano in passerella. Una sovrapposizione di ricchi e importanti tessuti, lunghe gonne abbinate a pantaloni a sigaretta e, sopra, ampi cappotti. Il tutto completato da larghi cappelli. Le linee sono appunto ampie per avvolgere tutto il corpo. Le persone che salutano i passeggeri che partono appaiono ancora più piccoli mentre portando le molte e lussuose borse delle signore.


Le forme semplici giocano con il contrasto presente rispetto alle stampe, ai tessuti e alle decorazioni presenti su abiti e accessori dei passeggeri. Broccati e jacquard sono contraddistinti da ricami e decorazioni con ologrammi e gemme di resina. Cavallino e pelle di foca trovano utilizzo negli abiti. Tutto appare un po´ eccessivo, reale e irreale nel complesso allegramente sfrontato.

LE BORSE DELLA COLLEZIONE LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2012-2013

Lo stile delle borse è appariscente e si ispira alla forma delle valigie Louis Vuitton del passato. Cappelliere, beauty case, borse da weekend e piccole valigie vengono trasformate in borse da tutti i giorni. Lo storico Monogarm canvas, viene reso prezioso da finiture in coccodrillo e da ricami in paillettes e lana. La leggendaria Speedy, con il suo iconico lucchetto simbolo della Maison, viene totalmente reinterpretata. Le borse sono trattate e lucidate fino a farle brillare il più possibile. Il visone, realizzato in colori forti, entra nel mondo della valigeria Vuitton. Presenti comunque anche linee minimal ed eleganti che, seppur realizzate nella scala di vaste dimensioni che caratterizza la collezione, mantengono uno stile semplice e pulito.
Vuoi rimanere sempre in contatto e informato su notizie di questo tipo ?

Iscriviti alla nostra newsletter!


Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato su moda, shopping, tendenze, viaggi e molto altro.
 
LuxStyle.it - Tutto il piacere del lusso - Iscriviti alla nostra newsletter!
Home page | Archivio articoli | Chi siamo | Newsletter | Contatti | Pubblicità | Sitemap | Privacy | RSS
Copyright © 2018 Webbdone Srl. www.webbdone.com
Sede operativa: Via Secondo Cremonesi 4 - 26900 Lodi (LO)
P.IVA 06692450965. R.E.A. LO - 1464904       [cookie policy]