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Thigh gap: la nuova ossessione delle teenager

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Spazio fra le cosce

La nuova ossessione delle ragazze in quasi tutto il mondo è il thigh gap, che in francese diventa espace entre les cuisses, e in italiano è genericamente definito come lo spazio fra le cosce.

Ovvero, in piedi e a gambe unite le cosce non devono toccarsi.
Fino a qualche anno fa era sintomo di eccessiva magrezza e veniva considerato un difetto.
Le micro gonne e gli shorts sfoggiati sulle passerelle hanno messo in evidenza, forse anche in maniera esagerata, la forma delle gambe delle modelle.
La nuova moda estetica ha visto la luce in America per poi approdare in Europa, partendo dalla Francia e pare stia per valicare le Alpi ed arrivare da noi.

In rete le teenager si scambiano consigli su cosa fare per ottenere cosce scheletriche.
Confrontano la circonferenza delle loro gambe, provando invidia per chi dichiara meno centimetri.

Snellire le cosce

Per ottenere un thigh gap ben evidenziato si inizia seguendo una dieta appropriata.
Ecco qualche consiglio utile: eliminare dalla propria alimentazione i cibi fritti, quelli unti e gli insaccati.
Preferire le proteine fornite da uova, carni bianche e pesce. I farinacei possono essere consumati solo in quantità minime e possibilmente non durante la cena.
Così facendo sostituiremo il grasso con del tessuto muscolare, sicuramente più tonico.

Sulle cosce è facile notare gli effetti della ritenzione idrica, quindi bisogna limitare l´uso del sale e non dimenticare di bere molta acqua, almeno un paio di litri ogni giorno per drenare il fisico ed eliminare le tossine.
Attenzione anche agli alimenti che contengono zucchero. I gelati ed i dolci aiutano il grasso ad accumularsi principalmente sui glutei e sulle cosce.
La frutta e la verdura sono i cibi da preferire. Saziano e contengono poche calorie.
Per arrivare alla meta occorre fare qualche piccola rinuncia.


Lo sport che rimodella le cosce

La sola dieta non basta per raggiungere i risultati voluti. Per un thigh gap degno di tale nome è necessario praticare esercizio fisico.
Il nuoto coinvolge tutto il corpo, in special modo gli arti. L´uso delle pinne fa aumentare lo sforzo dei muscoli delle gambe.

Lo jogging non è da meno. Praticandolo sistematicamente, almeno mezz´ora ogni giorno, si bruceranno grassi e si avranno gambe toniche.
Stesso risultato si può ottenere anche praticando il pattinaggio o danzando.
I balli caraibici sono fra i più consigliati per sollecitare i muscoli delle gambe.

Camminare a passo veloce è l´esercizio più semplice da fare. Si può praticare in qualsiasi momento e luogo. Tutto aiuta a consumare calorie e tonificare i muscoli. Per esempio si possono salire le scale a piedi oppure rinunciare al bus per percorsi brevi, magari sostituendo il mezzo pubblico con la bicicletta. Pedalare è un esercizio aerobico molto utile per l´organismo.
Un personal trainer può consigliare esercizi specifici, quali affondi o piegamenti.

Può essere utile sottoporsi a massaggi drenanti, sotto le mani di personale qualificato. Aiutano a combattere la cellulite che si annida principalmente sulle cosce.
Per stimolare la circolazione e tonificare la pelle delle gambe si può ricorrere al classico sistema, casalingo ma efficace, della doccia fredda.

Importante è non spingere al massimo la dieta e neanche l´esercizio fisico.
Facile cadere nell´anoressia. Se il fisico non risponde come vogliamo non è con il digiuno forzato o lo sport praticato in maniera estrema che lo costringeremo a piegarsi al nostro volere.
La conformazione fisica è determinante. Avere un bacino largo è determinante se si vogliono avere cosce gracili e concave.


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